NORMATIVA

Ai sensi dell´art. 5 D.Lgs 206/05 , se il cliente è un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità entro 10giorni.

ESCLUSIONI

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:

a) prodotti usati, incompleti od altro che renda invendibile il prodotto.
b) prodotti “Su richiesta” ordinati dal Cliente (es. Ghirlande o trecce di sapone, prodotti non in catalogo, etc.).
c) prodotti personalizzati (es. conf. Regalo, candele etc.).
d) imballi speciali.

Modalità

Per avvalersi del diritto di recesso entro il termine di 10 (dieci) giorni dal ricevimento del pacco il Cliente deve farne comunicazione per raccomandata con ricevuta di ritorno a:
Ufficio Resi – GIADA Distributions srl Via San PAolo 22/A 35030 Veggiano PD – o tramite PEC giadadistributions@pec.it - indicando il motivo e specificando se desidera la sostituzione del prodotto, anche con uno di diverso valore, o la restituzione della somma pagata. GIADA Distributions srl in qualità di distributore esclusivo per MADARA Cosmetics dovrà poi autorizzarne il reso, inviando una mail al cliente tramite posta certificata, riportando le condizioni per l’invio del reso. GIADA Distributions srl si riserva la facoltà di sostituire il prodotto reso oppure di disporre la restituzione della somma pagata. (N.B. Le spese di spedizione sostenute dal cliente, vengono rimborsate solo se il cliente decide di rendere l’intero ordine. Non vengono rimborsate qualora si decida di rendere solo parte dell’ordine). L’articolo o gli articoli che si rendono devono essere riposti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti, che va ben chiusa e sigillata e rispedita entro 7 giorni dalla ricezione della email autorizzante il reso da parte di GIADA Distributions srl. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente. N.B.: Il rifiuto o il non ritiro del pacchetto non è da considerarsi diritto di recesso.
Una volta ricevuta la mail di notifica spedizione, non è più possibile annullare l’ordine. Per tanto, qualsiasi ulteriore spesa derivante sarà a carico del cliente. Il prodotto ed il suo imballo deve essere integro di tutte le sue parti e non utilizzato o manomesso (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria).

La restituzione di prodotti non integri, usati anche in minima parte, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali e comunque non rivendibili non verrà accettata e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Trattandosi di prodotti cosmetici, non verranno accettati resi di articoli il cui imballo originale risulti aperto o danneggiato in qualche modo. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, GIADA Distributions srl darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, tale procedura annulla la richiesta di recesso. GIADA Distributions non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. GIADA Distributions srl dopo la ricezione del prodotto o prodotti resi, se conformi a quanto sopra descritto, provvederà al rimborso della somma pagata entro massimo 30 (trenta) giorni.

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Per qualsiasi chiarimento, informazione o problema, scrivere all’indirizzo email: info@giadadistributions.com